Chi Siamo



"CUORE IN ERBA Onlus"  e` una associazione  senza fini di lucro, nata nel 1999 per iniziativa dei medici della Cardiologia dell`Ospedale Fatebenefratelli-Sacra Famiglia di Erba (CO).
La sua finalita` e` di prevenire e combattere le malattie cardiovascolari, che rappresentano a tutt`oggi la prima causa di morte nel mondo Occidentale: a tale scopo promuove iniziative di educazione sanitaria, interventi di screening sulla popolazione e corsi di formazione per Operatori Sanitari e non, coinvolti nell`emergenza e nella gestione del cardiopatico.
L`Associazione si interfaccia inoltre con altre Associazioni di Volontariato e con strutture sanitarie che operano nella zona , e vive anche grazie al sostegno di numerose persone dell` Area Erbese, che dedicano il loro tempo e professionalita` in forma gratuita.
Il territorio in cui opera CUORE IN ERBA e` situato nel distretto di Erba e comuni limitrofi, estendendosi lungo il  Triangolo Lariano fino a Bellagio e ad altri distretti delle province di Como.