RICORDO DI ANGELO PORTA





10 maggio 2020


Ieri sera è mancato improvvisamente  Angelo Porta,  storico Segretario di Cuore in Erba-ONLUS.

Angelo e` stato un pilastro della nostra Associazione, e si e` sempre impegnato con generosità e con grandi capacità organizzative per rendere possibile ogni nostro progetto, manifestazione, serata scientifica, donazione: in particolare ha avuto un ruolo fondamentale nel " Progetto defibrillatori: ascolta il tuo cuore", culminato con l`acquisizione e donazione di ben 50 defibrillatori salvavita alla popolazione dell`Erbese.

E fino agli ultimi giorni , malgrado gli acciacchi dell`eta` e le limitazioni, è sempre stato  attivo e propositivo  con l`entusiasmo di un ragazzo.

Ma soprattutto Angelo è stato un uomo buono, e ha sempre agito in uno spirito letteralmente filantropico, ovvero di amore per il genere umano.

E` sempre stato capace di stemperare le  piccole beghe, inevitabili in un gruppo, e di valorizzare ogni persona della nostra Associazione, armonizzando il  lavoro e i nostri sforzi . 

E la cosa più bella che ci ha lasciato e` stato il suo esempio, che ci ha trascinato a fare sempre di più e sempre meglio e che rimarrà dentro di noi per sempre.

Sentite condoglianze alla moglie, ai figli e ai familiari e un abbraccio a tutti gli Associati : tutti siamo rimasti un po` orfani di Angelo

 


Riposa in pace ,caro Angelo.... con  affetto

                                                                   

             


Aldo Ferrari